Home » Nintendo Switch, c’è un nuovo Brain Training in arrivo

Nintendo Switch, c’è un nuovo Brain Training in arrivo

Nintendo ha finalmente tolto i veli a una di quelle novità in ambito gaming che potrebbe fare la felicità di chiunque abbia giocato ed apprezzato Brain Training su Nintendo DS.

La console portatile, come ricorderemo, è stata la prima piattaforma ad ospitare la popolare serie di giochi dedicati all’allenamento mentale del professor Ryuta Kawashima, esperto di neurologia giapponese che ha collaborato con Nintendo fin dalla creazione del primo Brain Training.

Il ritorno di Brain Training su console

Ora, una versione riveduta, corretta ed ampliata del titolo è pronta a sbarcare anche in Europa, dopo un lancio di successo in terra orientale. La console next-gen Nintendo Switch ospiterà il nuovo gioco contenente tantissimi mini games, puzzle e rompicapo destinati ad esercitare le nostre facoltà mentali, tra cui attenzione, coordinazione occhio-mano, memoria a breve termine e memoria a lungo termine.

La nuova edizione di Brain Training per Switch, in arrivo anche in territorio europeo a partire dal prossimo 3 Gennaio 2020, includerà anche i mini giochi classici della serie Brain Age, così come è chiamata la saga in Nord America, e di certo risulteranno familiari a chi si è già cimentato a testare la propria ‘età mentale’ su Nintendo DS. I miglioramenti del gamer verranno tracciati in un apposito calendario, che ci ricorderà di mantenere costante l’impegno giorno dopo giorno.

Un rompicapo per Nintendo DS ora su Switch

Apparentemente, Nintendo ha scelto di far utilizzare ai gamer sia i Joy-Con, i popolari controller studiati per Switch, che un’apposita penna stylus per far interagire il gamer con il nuovo Brain Training. Ci aspettiamo a breve più leak e informazioni su come queste modalità di input wireless e tramite touchscreen influiranno sullo sviluppo del gameplay, per quanto presenterà forti punti di contatto con la saga per Nintendo DS che tutti conosciamo.