Home » Huawei, il successore di Mate 30 è già in arrivo?

Huawei, il successore di Mate 30 è già in arrivo?

Huawei Mate 30 è uno smartphone Android di recentissima presentazione; nonostante questo il brand cinese vuole fare colpo sul proprio pubblico stupendolo col possibile lancio di un nuovo smartphone, dalle caratteristiche di design più uniche che rare.

Si tratterebbe, a quanto pare, di un nuovo dispositivo full-screen, completamente privo di bordi, ed accompagnato da alcune interessanti ottimizzazioni hardware quali una fotocamera per selfie incastonata nel display. A farlo presumere è un tweet del consulente e analista informatico Jeb Su, che ha allegato di recente un flyer relativo a un evento tenuto in Europa, precisamente a Parigi, in cui Huawei avrebbe presentato il nuovo device.

Huawei: un nuovo top di gamma è dietro l’angolo?

Jeb Su ha spiegato come nell’immagine teaser si intraveda una silhouette di uno smartphone completamente privo di bordi, che potrebbe essere l’atteso successore di Huawei Mate 30, il primo del suo genere ad essere bezel-less al 100%.

Si tratterebbe di un vero e proprio colpo grosso per il brand cinese, che assieme a innumerevoli altri produttori è alla ricerca della cosiddetta ‘formula perfetta’ per creare uno smartphone Android totalmente senza bordi, un obiettivo finora mancato da tutti i giganti dell’hi-tech, per quanto in tal senso non siano mancati buoni risultati nel tentativo di ampliare la superficie schermo disponibile.

Il primo smartphone full screen al mondo?

L’immagine mostrata da Jeb Su non mostra pulsanti fisici a bordo del misterioso smartphone, che dovrebbe essere svelato domani all’evento Huawei di cui abbiamo parlato poco sopra. Di certo la casa cinese avrà adottato ottimizzazioni per il notch e per la sostituzione dei pulsanti Home e volume con alternative “virtuali”, direttamente disponibili sullo schermo.

Non ci rimane, quindi, che attendere la presentazione parigina ufficiale del nuovo gioiello della tecnica che Huawei ha in serbo per tutti i suoi fan, che interesserà anche i fan del mondo smartphone in generale.