Samsung Galaxy S10 Essential in un render nella colorazione Canary Yellow

samsung galaxy s10 essential giallo

Mancano 12 giorni alla presentazione della gamma Samsung Galaxy S10 che comprenderà, proprio come i predecessori, anche una variante più economica. Quest’anno non dovrebbe chiamarsi “Lite” ma nemmeno S10 E come si rumoreggiava da qualche settimana. Lo smartphone sarà commercializzato col nome di Samsung Galaxy Essential e oggi si è mostrato in un render con una colorazione nuova di zecca.

La tinta “Canary Yellow” dovrebbe essere prerogativa solo di questo modello che sarà poi lanciato anche nelle colorazioni Black, White e Green. Inutile dire che le tonalità cromatiche sono particolarmente accese e non passano di certo inosservate.

Vale la pena ricordare che saranno soprattutto due le differenze tra Samsung Galaxy S10 Essential e i due “fratelli maggiori” (il modello Standard e quello Plus): la prima è relativa al display che sarà flat e non curvo come negli altri due casi. L’altra riguarda la doppia fotocamera posteriore mentre su S10 e S10 Plus saranno tre i sensori sul retro.

Samsung Galaxy S10 Essential è atteso con un display Super AMOLED da 5.8 pollici e con a bordo un Exynos 9820, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (non ci saranno ulteriori versioni). Da segnalare anche il sensore per le impronte digitali piazzato sul lato e la batteria da 3.100 mAh. Il prezzo previsto per il nostro mercato è di 750 euro.