Home » Aggiornamento Whatsapp 29 novembre per iPhone: ecco le novità

Aggiornamento Whatsapp 29 novembre per iPhone: ecco le novità

Ci avviamo alla fine di un 2016 particolarmente proficuo sul fronte Whatsapp: la popolare app di messaggistica istantanea ha definitivamente colmato la distanza nei confronti di competitors particolarmente agguerriti (Telegram su tutti). I continui aggiornamenti, diventati numerosissimi nella prima metà della stagione autunnale, hanno rappresentato probabilmente lo sprint decisivo in questo senso. Le acque si sono calmate, ma sulla scia delle numerose novità delle ultime settimane, c’è ancora qualcosa da segnalare. Oggi 29 novembre, infatti, sono i possessori di iPhone a venire coinvolti da un ulteriore update. La versione 2.16.18 è già disponibile e presenta in pratica tutte le nuove feature di Whatsapp anche al pubblico iOS.

Come già si può intuire dal changelog ufficiale (che vi copiamo in basso) arrivano definitivamente le videochiamate che, come ormai tutti sapranno, erano già state introdotte nelle versioni beta precedenti e che già avevano fatto capolino su Android. L’azienda non regala ulteriori dettagli ma non dimentica di tenere comunque sotto controllo il consumo di traffico dati ed evitare così brutte sorprese dai propri gestori telefonici. L’altra novità è il nuovo menu di ricerca all’interno della libreria foto e video per cercare, e quindi condividere, anche le ormai celeberrime GIF. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche gli iPhone possono godersi Whatsapp all’ennesima potenza!

• Introduzione delle videochiamate WhatsApp. Con le videochiamate gratuite, puoi parlare faccia a faccia con amici e familiari in tutto il mondo. Potrebbero essere applicati costi per il consumo dei dati. (solo con iOS 8+)
• Cerca la GIF animata perfetta, proprio da dentro WhatsApp. Basta toccare Allega – Libreria foto e video e toccare il tasto di ricerca delle GIF in basso a sinistra.