Home » Android N di..Nutella, Nectar o Nougart?

Android N di..Nutella, Nectar o Nougart?

Tutti sappiamo che a Google piace da morire giocare con i nomi del suo sistema operativo mobile e ormai la prassi la conosciamo tutti. Prima rivela la lettera del nome nella prima metà dell’anno, poi le novità principali e completa il tutto svelando il nome per intero alla soglia del lancio pubblico. Conoscendo però le abitudini di Google, sappiamo con largo anticipo che la progressione dell’iniziale è rigorosamente in ordine alfabetico e che il nome sarà inerente al mondo dei dolciumi.

Per Android N stavolta il colosso Google ha chiesto agli utenti di suggerire il nome e la proposta più gettonata è stata Nutella, ma si sa che Ferrero è molto geloso del suo prodotto e difficilmente permetterà l’uso, ma d’altronde se ci sono riusciti con Android KitKat e quindi col colosso Nestlè.

Adesso che è terminata la fase di ricerca, si sa che internamente è conosciuto come Android New York Cheesecake, ma difficilmente sarà questo il nome. Altre proposte per Android N erano Nectar e Nougart, vedremo se saranno queste le favorite.