Nvidia Shield Android TV può competere con Apple TV?

Nvidia Shield Android TV può competere con Apple TV?

Per chi non lo sapesse, Nvidia Shield è una console portatile da gaming realizzata da Nvidia (famosa produttrice di schede grafiche) che utilizza come sistema operativo Android, la novità di questa console è la recente introduzione di Android TV su questo dispositivo.
Possiamo aspettarci ottime prestazioni da Shield, in quanto monta un processore Tegra X1 da quattro core Cortex A57 e quattro A53, inoltre 3 GB di RAM ed una scheda video Maxwell da 1.000 Mhz, per finire, lo storage interno è di 16 GB, ed è dotato di Wi-Fi, Bluetooth, Porte USB 3.0 ed una HDMI.

Nvidia Shield Android TV è stata dunque lanciata in tutto il mondo (siamo pignoli, quasi tutto il mondo), e quindi per noi italiani non è una sorpresa, in ogni caso verrà lanciato il 20 Giugno in Italia, e qualcuno si sta già chiedendo se questo device andrà in diretta competizione con Apple TV.
Non è la prima volta che il nostro paese rimane tra gli ultimi a ricevere nuovi dispositivi, in questo caso Nvidia ha avuto problemi a stringere accordi con Netflix e forse qualche altro servizio, in ogni caso la compatibilità sarà con Netflix, Rai TV, YouTube, Google Play e non solo.

Passiamo alla comparazione tra i due prodotti, ovvero Apple TV ed il discusso Shield, ed il primo discorso da affrontare e quello delle funzionalità e della potenza, nella quale vince nettamente il device di Nvidia, sia per specifiche hardware che per la presenza di un controller, che nel caso di Apple è necessario acquistare a parte.
Inoltre Shield è possibile utilizzarlo anche senza un account Google ed uno smartphone Android, e da aggiungere c’è anche la riproduzione in 4K, insomma, sembra che questo round sia stato vinto da Nvidia.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.