Home » Apple, stazioni di ricarica per automobili?

Apple, stazioni di ricarica per automobili?

Apple si starebbe abilitando per costruire stazioni di ricarica per auto elettriche. Una mossa che, secondo quanto riportato da Reuters , significherebbe l’intenzione di costruire le infrastrutture per poi creare una vettura a motore elettrico, prodotta da Apple.
L’azienda di Cupertino ha già reclutato molti esperti del settore e iniziato colloqui con delle imprese specializzate nelcampo della ricarica. Apple comunque non ha ancora fatto annunci ufficiali sulle sue intenzioni in merito alle auto elettriche.

A gennaio è stato assunto Nan Liu, un ingegnere che ha diretto ricerche nell’ambito della ricarica per veicoli elettrici, mentre nei primi giorni di maggio è entrato nella società di Cupertino Kurt Adelberger, un volta ingegnere a Google, tra gli inventori di un sistema di ricarica elettrica brevettato da Google appunto.
Quanto all’auto elettrica, più fonti hanno annunciato che Apple si è impegnata da un anno in un progetto di ricerca , mai ufficializzato,in cui ci sarebbe l’idea di realizzare un veicolo elettrico come Google Car.

Riguardo alle stazioni di ricarica, non è ancora stabilito se l’intento sia specializzarsi in una tecnologia proprietaria o affidarsi a degli operatori attualmente esistenti.
Apple potrebbe comunque cogliere una grossa opportunità in questo campo e contribuire con il suo intervento a riempire un deficit per l’arrivo del mercato dell’auto elettrica.