Apple, stazioni di ricarica per automobili?


Apple si starebbe abilitando per costruire stazioni di ricarica per auto elettriche. Una mossa che, secondo quanto riportato da Reuters , significherebbe l’intenzione di costruire le infrastrutture per poi creare una vettura a motore elettrico, prodotta da Apple.
L’azienda di Cupertino ha già reclutato molti esperti del settore e iniziato colloqui con delle imprese specializzate nelcampo della ricarica. Apple comunque non ha ancora fatto annunci ufficiali sulle sue intenzioni in merito alle auto elettriche.

A gennaio è stato assunto Nan Liu, un ingegnere che ha diretto ricerche nell’ambito della ricarica per veicoli elettrici, mentre nei primi giorni di maggio è entrato nella società di Cupertino Kurt Adelberger, un volta ingegnere a Google, tra gli inventori di un sistema di ricarica elettrica brevettato da Google appunto.
Quanto all’auto elettrica, più fonti hanno annunciato che Apple si è impegnata da un anno in un progetto di ricerca , mai ufficializzato,in cui ci sarebbe l’idea di realizzare un veicolo elettrico come Google Car.

Riguardo alle stazioni di ricarica, non è ancora stabilito se l’intento sia specializzarsi in una tecnologia proprietaria o affidarsi a degli operatori attualmente esistenti.
Apple potrebbe comunque cogliere una grossa opportunità in questo campo e contribuire con il suo intervento a riempire un deficit per l’arrivo del mercato dell’auto elettrica.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.