Home » Ecco come Microsoft aggiorna automaticamente a Windows 10

Ecco come Microsoft aggiorna automaticamente a Windows 10

A casa Redmond hanno qualcosa in mente, infatti sembra proprio che ci tengano al fatto che la maggior parte degli utenti Windows (ma anche estranei al sistema operativo) passino a Windows 10, e lo facciano finché è gratuito, in quanto il trucchetto è stato attuato in queste ultime settimane.
La “furbata” progettata dalla Microsoft avviene quando compare il noioso pop-up che consiglia l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo desktop (gli utenti Windows 7 e Windows 8 ne sapranno qualcosa), solitamente basta comunque premere sulla X in alto a destra per liberarsi della scocciatura.

Ma proprio qui sta il trucco, con il nuovo aggiornamento di questo programmino di aggiornamento, quando si preme sulla fatidica X, contrariamente alle aspettative, si conferma di voler aggiornare il proprio PC.
Molto poco professionale da parte dell’azienda di casa Redmond, che nel pop-up vi ha avvertito dell’azione di conferma, ma con una scritta oggettivamente piccola ed accuratamente nascosta.

Se si preme sulla X, c’è ancora una piccola possibilità di annullare l’aggiornamento, ovvero premere sul fumetto che compare in basso a sinistra, che cita “Clicca qui per riprogrammare o annullare”, e dunque annullare l’aggiornamento programmato.
Proprio dei volponi, che contando sulla fretta degli utenti che come scalmanati premono sulla X, la mattina dopo hanno fatto trovare a migliaia di utenti Windows, l’ultima (non voluta) versione sul proprio computer.