WhatsApp, nuovo terribile virus: attenti a WhatsApp Gold


WhatsApp si conferma, ancora una volta, al centro delle truffe. Virus e messaggi finti che circolano virali nelle varie conversazioni tornano a perseguitare i clienti del servizio di messaggistica più famoso del mondo. Adesso dovete fare attenzione a WhatsApp Gold. Si tratta di un invito ad aggiornare l’app facendo il download della versione oro di WhatsApp che, ponete attenzione, neppure esiste.

Il messaggio però vi invita a scaricarla per mezzo di un link, con il quale potrete entrare nel cosiddetto servizio VIP. Il link vi porta ad uno store, ovviamente non ufficiale. Il servizio VIP così paventato vi offrirebbe la possibilità di fare video chat, inviare almeno 100 foto alla volta, di cancellare messaggi se li si ha inviati per sbaglio. Attenzione: sono tutte caratteristiche del tutto inventate, WhatsApp Gold non esiste.

Se avete ricevuto già il messaggio, dovrebbe suonare più o meno così: “Installa Whatsapp gold, è una versione di Whatsapp che usano i vip che ti fa inviare 100 foto alla volta!”.
Neanche a dirlo, il link dell’aggiornamento nasconde un virus che può compromettere seriamente i vostri dati personali. Ancora una volta, l’avvertimento è ufficiale: non utilizzate link e siti di dubbia natura e non date retta a questi messaggi palesemente falsi.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.