Home » App Android arriverà su ChromeOS in autunno

App Android arriverà su ChromeOS in autunno

Durante la seconda giornata del Google I/O, ovvero la conferenza di tecnologia annualmente tenuta da Google, annuncia che nell’autunno del 2016 le applicazioni per android saranno disponibili per ChromeOS, il sistema operativo dei Chromebook.

Si parlava di questa funzionalità già da tempo, ma molti erano scettici al riguardo, tuttavia in una dimostrazione è stato possibile modificare un immagine con Photoshop Mix ed incollarla in un documento Word, proprio come un qualsiasi computer da lavoro.

Le applicazioni possono essere normalmente lanciate a finestra, quindi sono ridimensionabili (senza alcun problema di risoluzione), e ChromeOS già supporta un sistema di notifiche.

Finora sembra tutto rosa e fiori, ma non è esattamente cosi, in quanto potrebbero esserci dei problemi relativi alle prestazioni, nonostante le applicazioni riescano ad accedere per la maggior parte alla RAM ed alla scheda grafica, tuttavia Google sta lavorando anche a questo.

Finora comunque l’azienda di Mountain View sta facendo passi da gigante, e questa nuova caratteristica dei Chromebook aprirà di certo nuove strade agli sviluppatori.
Finora i laptop che Google conferma come supportati sono Chromebook Pixel 2, ASUS Chromebook Flip e Acer Chromebook R11, e gli sviluppatori avranno l’accesso a questa versione di ChromeOS a partire da Giugno, ma, come già anticipato, sarà disponibile al pubblico in autunno.