Gli italiani preferiscono Samsung


Sono state eseguite delle statistiche di mercato in Italia per quanto riguarda la vendita di dispositivi quali smartphone, tablet, smartwatch, televisori eccetera. Gli interessati a questa raccolta dati sono Huawei, Samsung, Apple, Nokia e Sony, i quali dati di vendite in Italia sono stati registrati dal 2007 sino ad oggi.

La marca che sta avendo più successo di questi tempi è sicuramente Samsung, che prende posizione nettamente più avanti degli altri brand, anche se sta avendo un leggero calo ultimamente.
Bisogna ricordare però che Samsung produce una vasta gamma di prodotti, a partire da smartphone e tablet fino a lavatrici ed aspirapolvere.
Al secondo posto troviamo Apple, che però sta avendo anch’essa un calo di vendite in questo primo trimestre.

Huawei sta affrontando un periodo di ascesa, infatti gli utenti italiani apprezzano molto i suoi prodotti, e l’azienda Cinese si piazza molto vicina alla Apple.
Dopodiché troviamo Sony, che purtroppo è in calo in molti dei settori di cui si occupa, come fotografia, videogiochi, televisori e smartphone.
Nokia ha da tempo ormai avuto un crollo di vendite devastante, infatti i suoi prodotti vendevano bene sino al 2008, ma poi ha lasciato il proprio mercato degli smartphone in mano alla Microsoft.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.