Home » Google, le automobili self-drive stanno arrivando?

Google, le automobili self-drive stanno arrivando?

Il progetto per le automobili guidate autonomamente è stato creato da Google ormai parecchio tempo fa, e forse siamo finalmente giunti ad una conclusione per una concretizzazione del fenomeno delle automobili self-drive (guidate autonomamente).

Infatti l’azienda di Mountain View sta contrattando con FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e Uber per lo sviluppo di queste particolari automobili, dopo numerosi tentativi con produttori come Ford e PSA.

Questo è accaduto perché Google non ha intenzione di formare un’apposita azienda automobilistica, bensì vuole vendere le sue tecnologie a produttori di terze parti, negli anni scorsi l’azienda di Mountain View ha lavorato sodo per ottenere un prodotto finale affidabile, ed ora sembra proprio che il progetto sia maturato e pronto per la “pubblicazione”.

La FCA sta cercando a sua volta di stringere accordi con altre aziende per collaborare e quindi diminuire i costi complessivi ed anche per una questione di concorrenza riguardo allo sviluppo delle tecnologie di guida automatica.

Si dice che tra 5 anni ci saranno sicuramente delle auto che si guideranno autonomamente, con un apposito pilota pronto a prenderne il controllo in caso di emergenza. Voi che ne dite, pensate che vedremo mai delle automobili che se ne vanno a spasso da sole?