Recensione Elephone P9000, top di gamma ad un prezzo da urlo


Si tratta di un nuovo top di gamma da parte di un’azienda cinese, in questo articolo recensiremo la versione standard, infatti oltre a questa sono presenti la Lite e la Edge.

Hardware

Il processore è un Mediatek Helio P10, che è nuovo quanto potente, infatti si tratta di un octa-core da 1,95 GHz, invece come scheda grafica troviamo una Mali-T860.

Ad accompagnare questo notevole comparto grafico ci sono 4 GB di memoria RAM, che offrono un esperienza veramente ottima, ed inoltre 32 GB di memoria interna, molto capiente.

Fotocamera

La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel ed un apertura f/2.0, mentre quella anteriore ha 8 megapixel.

La qualità delle foto è buona, l’unica pecca sono i colori che variano troppo sul giallo o sull’azzurro in base alla situazione.

Software

Ha installato Android 6.0, praticamente la versione più recente, inoltre troviamo un sistema molto meno personalizzato rispetto agli altri prodotti Elephone, anche se resta molto personalizzabile dall’utente.

Sono disponibili anche delle funzionalità tipiche della MediaTek, come i profili audio, le gesture a display spento, MiraVision ed altre.

Batteria

Si tratta purtroppo di un punto cruciale per questo smartphone più che soddisfacente, infatti da una batteria da 3000mAh ci si aspetterebbe una lunga ed affidabile autonomia, che invece dura 24 ore, effettivamente non sono poche, ma il problema è che dura 24 ore anche se lo si tiene a schermo spento senza utilizzarlo.

[amazonjs asin=”B00Z9MKPMW” locale=”IT” title=”Elephone P6000 Pro – Smartphone libero 4G LTE Android 5.1 (Octa Core 5 “IPS OGS, 3GB di RAM, ROM 16G, 2MP / 13mp, Dual SIM, G-Sensor, GPS) – Nero”]

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.