Home » Recensione Oppo F1, potenza e design

Recensione Oppo F1, potenza e design

Vi presentiamo la recensione di uno smartphone potente e dall’ottimo design, Oppo F1. Iniziamo analizzando il contenuto della scatola, ovvero: Una custodia in silicone, un caricabatteria da 1A in uscita, una cuffia auricolare ed un cavo dati. Il processore è molto notevole, uno Snapdragon 616 con otto core, inoltre una GPU Adreno 405 e 3GB di RAM.

 Display

Come display abbiamo un IPS TFT da 5 pollici con un ottima risoluzione in HD e anche dei buoni contrasti.

Batteria

La batteria è integrata da 2500 mAh, che permette un lungo utilizzo durante la giornata, inoltre sono presenti due sistemi di risparmio energetico:

  • Intelligente: limita la potenza del processore, l’illuminazione e la connettività.
  • Ultra lungo: Disattiva anche il traffico dati, ma non le chiamate ed i messaggi.

Fotocamera

La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel, quella frontale invece è da 8 megapixel, quest’ultima ha anche una funzionalità che simula il flash anteriore illuminando lo schermo durante lo scatto.

Software

Il sistema operativo installato è Android 5.1.1, con un interfaccia utente Color OS 2.1, che offre una moltitudine di funzionalità integrate ed anche una grande personalizzazione, oltre ad i temi che si possono trovare online.
Inoltre troviamo un browser proprietario di Oppo, che offre molte funzionalità simili a Chrome (anch’esso preinstallato).

[amazonjs asin=”B01A8NWU38″ locale=”IT” title=”Oppo F1 Smartphone, Display 5 pollici, Memoria 16 GB, 4G, Double Micro-Nano SIM, Android 5.1 Lollipop, Oro EU”]