Recensione Apple iPhone SE, il mini smartphone della mela


iPhone SE fa ritornare la famosa linea Apple nella sua “old school”, infatti questo nuovo modello si presenta con il tipico design degli iPhone di pochi anni fa, uno stile compatto e molto tascabile.
Tuttavia non fatevi ingannare dall’aspetto, non è certo una fotocopia di un antico iPhone 5, questo device non è da meno rispetto ai suoi fratelli della linea 6, e garantisce qualità e potenza.

Hardware

La prima cosa che salta all’occhio è la dimensione, che è effettivamente molto piccola, tuttavia si riesce ad usarlo piacevolmente con una mano sola, e questo è sicuramente un pregio.

Un aspetto negativo invece sono i bordi, che risultano molto spigolosi se il telefono viene impugnato saldamente. Nel lato destro troviamo l’alloggio per la nano SIM, nella parte inferiore lo speaker di sistema, la porta Lightning , microfono principale e jack audio, tasti per la regolazione del volume e switch per il mute sul lato di sinistra e sulla parte superiore il pulsante di accensione.

Display

Il display è un “Retina” IPS da 4 pollici, con una densità da 326ppi, inoltre è rivestito da un vetro anti graffio.

[amazonjs asin=”B01DO25BG8″ locale=”IT” title=”IPHONE SE 16 GB GOLD”]

Batteria

La batteria è da 1624 mAh, che si dimostra quindi anche più capiente di quella dell’iPhone 5/5S, allegata ad un processore a basso consumo riesce a resistere molto bene ad una giornata di utilizzo.

Fotocamera

La fotocamera ha un sensore da 12 megapixel ed è in grado di registrare ad una risoluzione massima di 4K. La fotocamera anteriore invece ha 1.2 megapixel, ma ha la funzione “Retina Flash”, che permette di utilizzare il display come flash per le foto.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.