Google Chromecast: cos’è e come funziona


Si sta sentendo molto parlare di un nuovo prodotto di Google, chiamato Google Chromecast. Ma cosa è, quanto costa e cosa permette di fare?

Innanzitutto Google Chromecast è un dispositivo di streaming che permette di collegare il proprio smartphone (virtualmente, si intende) alla porta HDMI del proprio televisore. A questo punto, si potrà utilizzare il proprio smartphone o dispositivo mobile per trasmettere serie TV, film, canzoni, giochi. Chromecast è molto versatile, infatti è compatibile con ogni device, non solo Android ma anche iPhone e iPad, pc e Mac, e anche pc Windows.

Google Chromecast è interessante per il prezzo davvero ridotto: soli 39€ per poter trasferire file e programmi dal proprio smartphone al proprio televisore. Si tratta di un servizio conveniente, dato che esso è compatibile con ogni tipologia di device, di ogni marca e tipo. Chromecast inoltre è anche compatibile con ogni tv HD dotata di porta HDMI, in alcuni casi la compatibilità si estende anche alla porta USB (ma è sempre meglio controllare in anticipo).

Chromecast esiste già da qualche anno: nel 2013 è stato lanciato negli USA, dove ora come ora è compatibile con moltissimi programmi, come Netlfix, Chili TV, TIMvision, Youtube e via dicendo: dato il successo ottenuto, adesso ci prova anche in Europa.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.