Home » La sfida Amazon a Netflix: tv streaming e download ad 8,99$ al mese

La sfida Amazon a Netflix: tv streaming e download ad 8,99$ al mese

Amazon decide di puntare alto e di sfidare le altre aziende del settore (molto competitivo) dello streaming online. E lo fa nel modo che gli riesce meglio: offrendo prezzi davvero imbattibili.

Lo scopo di Amazon è quello di sfidare platealmente le nuove popolari piattaforme che offrono servizi TV streaming, come ad esempio Netflix. Il servizio si chiama Prime Video, ed è una sorta di piattaforma che ricorda Netflix. Una sorpresa per tutti, infatti nessuno si sarebbe aspettato una mossa simile da parte di Amazon. Ma di certo, in ogni caso, non una scelta casuale.

Le piattaforme di film on-demand vanno alla grande sul mercato, ed i clienti sono sempre pronti a scegliere il prezzo più competitivo. Prime Video offre un prezzo di 8,99 dollari al mese; non ci sono le fasce d’abbonamento, a differenza dei principali competitor; e mentre Netflix propone il comodissimo abbonamento a 9,99£ al mese, Amazon pensa bene di ribassare simbolicamente a 8,99$.

Ma il vero e proprio campo di battaglia sul quale si giocherà la sfida fra i due big è quello dei contenuti, che poi è quello che fa la differenza della scelta dei clienti. Sicuramente Amazon offrirà un servizio tecnologico all’altezza, ma soprattutto l’opzione download, che Netflix, almeno per ora, non prevede.