Gestione del tempo libero? Ci pensa Google Life Coach


La tecnologia sta invadendo sempre di più le nostre vite, ma da qui a pensare che sarebbe arrivata addirittura a programmare il nostro tempo libero, ne passa di acqua sotto i ponti. E invece no. Google ha intenzione di trasformare l’app calendar in qualcosa di più funzionale, in grado di stupire i suoi utenti: in un Life Coach. Per l’appunto, Google Life Coach.

Si tratta di un vero e proprio accompagnatore virtuale che servirebbe a stimolare le persone a raggiungere i loro obbiettivi, cercando di aiutarle ad essere costanti. Per questo motivo l’app funziona se si pongono degli obbiettivi. Una volta fissatoli, bisogna anche specificare quanto tempo gli si vuole dedicare ogni settimana, e quindi Google organizza il tutto, riprogrammando la sessione nel caso in cui nella vostra settimana vi fossero altri impegni.

Google vi farà rispondere ad alcune semplici domande, chiedendovi quanto tempo volete dedicare al vostro obbiettivo, e quante volte volete perseguirlo alla settimana. Per esempio, se si tratta di attività fisica, Google programmerà le attività sul calendario nelle varie ore buche e dopo vi spingerà a farle. Ovviamente c’è la possibilità di rinviare attività che non possano essere fatte in un certo momento. Google Life Coach è perfetta se avete dei piccoli problemi di pigrizia o organizzazione!

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.