Home » Samsung, in arrivo la lente a contatto high tech

Samsung, in arrivo la lente a contatto high tech

La tecnologia più sofisticata incontra quella di tutti i giorni. Samsung, che negli ultimi mesi ha fatto molto parlare per aver richiesto il brevetto per il primo smartphone pieghevole, ha ottenuto anche il brevetto per la lente a contatto tecnologica.

All’interno della lente a contatto, infatti, si trova una videocamera ed uno schermo. Sarebbe sufficiente battere le ciglia per poter scattare una fotografia, ed anche per registrare le immagini. Ogni dato registrato verrebbe trasferito immediatamente sul proprio smartphone. E non solo: sull’occhio si possono visualizzare foto e video che provengono dallo smartphone.

Il piccolo schermo presente nella lente potrebbe anche, all’occorrenza, trasformarsi in dispositivo per la realtà aumentata. Insomma, si tratterebbe di una rivoluzione nella micro tecnologia.
Il brevetto era stato presentato in Corea del Sud, luogo di origine dell’azienda, già nel 2014, ma la conferma ufficiale è di queste ore.

La lente, secondo quanto si desume dallo studio, non è del tutto trasparente, in quanto i circuiti sono in parte visibili. Insomma, la lente a contatto tecnologica non passerebbe inosservata. Proprio per questo Samsung sta lavorando per rendere più discreto il tutto; si dice che ci sia anche Google immischiata nel progetto della prima lente a contatto hi-tech, la cosa non stupirebbe.