Home » Huawei punta all’eccellenza con il nuovo P9

Huawei punta all’eccellenza con il nuovo P9

Huawei continua la sua corsa a pari passo con i più grandi brand di smartphone a livello internazionale. La voglia di volare alto c’è, e si rappresenta al meglio con il nuovo P9, smartphone top di gamma dell’azienda cinese che punta a sbaragliare il mercato dalla Samsung.

Vediamo subito qualche informazione in più circa questo nuovo smartphone. Partiamo dai modelli: ne troviamo due, quello con display da 5.2 pollici e quello da 5.5. Lo schermo risulta comunque poco ingombrante. Le fotocamera sono senza alcun dubbio il vero e proprio punto di forza di questo smartphone, che punta sicuramente sulla collaborazione con un’azienda storica nel campo della fotografia, la tedesca Leica. Si tratta di due fotocamera da 12 megapixel ciascuna, elementi all’avanguardia che permettono di scattare fotografie altamente professionali.

Le due fotocamere lavorano assieme, consentendo all’immagine di acquisire una nuova profondità e di catturare meglio i dettagli. Parliamo adesso del processore: si tratta del Kirin da 955 2.5Hz a 64 bit, batteria da 3000 mAh (3400 per il modello plus), quest’ultimo dispone anche di Press Touch per abilitare le funzioni alla pressione delle dita dell’utente.

Ricarica rapida: dieci minuti per ottenere ben sei ore di conversazione. Prezzi in linea con i top di gamma: 599€ per il base, 749€ per il Plus. In vendita da fine aprile il primo, da maggio il secondo.