Home » Huawei Y6, lo smartphone per tutti

Huawei Y6, lo smartphone per tutti

Huawei è una marca che sta diventando sempre più famosa a livello internazionale per la qualità degli smartphone che produce, con prezzi accessibili e qualità tangibile. Vediamo oggi la recensione di uno smartphone uscito verso la fine del 2015 e ancora attuale: Huawei Y6.

Si tratta di uno smartphone di fascia bassa ma dalle prestazioni buone e dal prezzo interessante. Il prodotto è realizzato in plastica, buono il grip della cover posteriore che si tiene bene in mano, anche a causa della scanalatura sui lati. Passiamo subito al processore del prodotto: Snapdragon 210 quad core 1.1 GHz, processore grafico Adreno 304. Nel complesso, possiamo definire le prestazioni come buone, anche se l’hardware non è dei migliori in commercio. Ricordate di acquistare assieme allo smartphone anche una microSD, dato che la memoria interna del telefono è di soli 8GB.

[amazonjs asin=”B0148DHG24″ locale=”IT” title=”Huawei Y6 (2GB) Smartphone Dual SIM, Display 5 Pollici, 2 GB RAM, 8 GB Memoria, Android 5.1, Nero”]

Lo smartphone è dotato di DualSIM. Per quanto concerne la fotocamera principale, scatta foto da 8 megapixel, discreta qualità almeno quando la luce è buona e presente. La fotocamera frontale invece è molto discreta, con soli 2 megapixel. Ricordiamo funzionalità di scatto come timelaps, HDR, scatto con messa a fuoco. Lo smartphone non è piccolissimo: display da 5 pollici, risoluzione 1280×720 pixel, buona luminosità e buona anche la regolazione automatica. Nel complesso, uno smartphone di poche pretese ottimo per chi cerchi semplicità e buon prezzo.