Home » iOS si aggiorna alla versione 9.3: quali sono le novità?

iOS si aggiorna alla versione 9.3: quali sono le novità?

iOS si aggiorna alla versione 9.3 Vediamo in anteprima quali saranno le novità più significative dell’aggiornamento. Innanzitutto il Night Shift, modalità che limita la luce per non interferire con il ritmo “circadiano”. In sostanza la qualità del sonno non risentirà dell’utilizzo al buio o con luce ridotta dei dispositivi. Inoltre anche le Note saranno protette: sarà possibile proteggerle con password o con impronta digitale.

Per quanto riguarda la privacy, Cloud verrà rafforzato. Il sistema di archiviazione digitale aveva causato problemi di hackeraggio qualche anno fa. Adesso il sistema di crittografia è del tutto sicuro e protetto: i clienti sono in una botte di ferro. Anche i contenuti multimediali verranno tutelati con una password (film, musica, video).
La funzionalità di assistenza WiFi verrà tenuta sotto controllo per sapere quanti dati vengono consumati in tale modalità dagli utenti, date le lamentele riguardo a questo aspetto dell’iPhone e degli iPad.

Per quanto riguarda l’iPad, viene attivata la modalità multiutente, per cui gli utenti possono salvare le impostazioni del dispositivo di più utilizzatori (è presente solamente per l’iPad da utilizzare in classe fra più scolari). Riorganizzato anche il centro di controllo su iPhone ed iPad. Inoltre la nuova app Salute, nella versione aggiornata, presenta anche esercizi e più funzionalità.