Home » Facebook, si potranno caricare foto HD

Facebook, si potranno caricare foto HD

Facebook migliora la qualità. La notizia farà sicuramente molto piacere a tutti gli appassionati del social network più famoso del mondo. Infatti l’app di Facebook per Android, con l’aggiornamento, permette una nuova funzione: la pubblicazione delle foto in HD.

Il miglioramento è dovuto all’unione di due algoritmi di compressione. Infatti fino a questo momento c’era stato un divario, abbastanza evidente, fra la versione app Android di Facebook e quella web. Il problema riguarda le foto: a causa di un algoritmo, la versione di Android produceva fotografie con ombreggiature e colori sfalsati, tutto ma non HD.

Le immagini avevano una risoluzione inferiore e questo non soddisfaceva affatto gli utenti Android che non potevano postare su Facebook foto ad alta risoluzione, come avveniva invece dal computer. Ma da oggi la nuova funzione è disponibile per tutti gli appassionati di fotografia, che non vogliano rinunciare a postare su Facebook il selfie oppure una fotografia scattata con lo smartphone.

Per attivare la nuova funzione dell’app bisogna scaricare l’ultimo aggiornamento, ma non solo: sembra che la società debba aggiornare il server permettendo di postare foto in risoluzione migliore. A questo punto sarà compito dell’utente attivare o disattivare la funzione a seconda delle sue esigenze concrete.