Arriva Yamgu, la start-up di social travelling


Arriva la prima start-up che ti permette di elaborare un itinerario di viaggio basandosi sulle milioni di informazioni che circolano nel web, sui suggerimenti dei social network ed altro ancora.

Si chiama Yamgu, “Social travelling” ed è stata fondata da Mauro Bennici ed Ester Liquori (nella realtà sono marito e moglie) grandi amanti dei viaggi ma soprattutto appassionati di tecnologia. Yamgu è partita grazie a dei finanziamenti “fortunati” come ammette la CEO stessa, che hanno permesso a Yamgu di schedare numerose città italiane, ma l’obbiettivo adesso è più ampio: raggiungere tutta Europa.

Yamgu integra le informazioni del web e permette di creare un itinerario personalizzato ed in tempo reale, che tiene conto di ciò che va più di moda, che è più recensito sui social o nel web ad esempio, ma anche del meteo e così via. Facile capire che gli itinerari che si possono formulare in questo modo sono migliaia, anzi milioni. Potenzialmente infiniti, e tutti altamente personalizzati, e social.

Basta selezionare una città è Yamgu fornisce tutto, ma proprio tutto: mappe, distanze, meteo, foto, eventi in corso o prossimi, orari di apertura del museo o dei vari locali… ed il tutto scaricabile su PDF per visionarlo quando lo si desidera.

About Grazia 218 Articoli
Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.