Attenzione al virus di WhatsApp, cancellate il file audio


In queste ore sta circolando nei WhatsApp di molti utenti un virus nuovo, una specie di registrazione audio. Come al solito l’allarme virus scatta e si diffonde velocemente nel web, evitando che sempre più persone possano cadere vittime di una trappola dannosa.

Ma di che cosa si tratta? Un virus sotto forma di messaggio audio sta circolando in queste ore su WhatsApp, spostandosi di utente in utente. Si tratta di un messaggio audio che dice che si ha un messaggio in segreteria, e di schiacciare sul link per poterlo ascoltare. Attenzione, già questo dovrebbe mettere in allarme: infatti WhatsApp non ha alcun servizio di segreteria e quindi dovrebbe quanto meno apparire strana una richiesta di questo tipo.

In ogni caso l’aspetto più pericoloso della faccenda è che il mittente potrebbe riuscire ad avere accesso ai dati che sono presenti sul telefonino, per questo bisogna porre particolare attenzione all’annuncio e non cascarci. A chiunque arrivi questo messaggio, è indispensabile cancellare immediatamente il file e non aprirlo per nessuna ragione, lo stesso valga per gli allegati. E invitate tutte le persone che conoscete a fare lo stesso: cancellare il file audio e diffondere l’allarme nel web per evitare che il virus si diffonda.

About Grazia 218 Articoli

Scrivere è la mia passione, come leggere, disegnare, e vivere!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.