Home » iPhone Mini: prime caratteristiche e rumors

iPhone Mini: prime caratteristiche e rumors

iPhone Mini: prime caratteristiche e rumors

Il tanto atteso iPhone Mini con tutta probabilità dovrebbe essere svelato ad aprile 2016. Quanto riportato questa volta è stato rivelato dalla compagnia telefonica cinese China Mobile.

L’iPhone Mini, conosciuto da molti con il nome di iPhone 6C, al 99% sarà un’evoluzione del 5C, ad un prezzo più basso dei top di gamma anche se alla fin dei conti non proprio economico.

Entrando nello specifico, coloro che non ne fossero a conoscenza, qualche giorno fa i colleghi del sito 9to5mac avevano riportato una notizia su un evento in primavera della casa produttrice Apple in cui l’azienda californiana potrebbe non solo svelare l’iPhone dalle piccole dimensioni ma anche il tanto vociferato Apple Watch di seconda generazione.

Se l’evento venisse confermato (come anche altri rumors hanno più volte riportato), allora è molto probabile che il lancio sul mercato sia fissato per aprile. Spostando la nostra attenzione sulle specifiche tecniche, l’iPhone Mini-6C potrebbe debuttare con a bordo il processore Apple A9 e il supporto di pagamenti mobile Apple Pay, che come ben saprete da poco è ufficialmente disponibile sul territorio cinese.

Altre conferme sul debutto ad aprile dell’iPhone più piccolo arrivano anche da Ming-Chi Kuo, esperto analista di KGI Securities, sempre molto affidabile quando si tratta di parlare di Cupertino, che ha rivelato che un nuovo melafonino da 4 pollici dovrebbe essere svelato nei primi mesi del 2016.

Ora non resta che aspettare la presentazione e vedere quale dispositivo verrà presentato dall’azienda di Cupertino. Sarà l’iPhone Mini/iPhone 6C o l’iPhone 5SE ( di cui parliamo in questo articolo ) ?

Al momento è tutto. Non rimane che aspettare ulteriori comunicazioni in merito. Vi terremo aggiornati.