Home » Xiaomi MI5 presentato a Barcellona, recensione, prezzo e caratteristiche

Xiaomi MI5 presentato a Barcellona, recensione, prezzo e caratteristiche

 

Per la prima volta i cinesi decidono di presentare al Mobile World Congress di Barcellona il nuovissimo Xiaomi MI5 e noi vi presenteremo le caratteristiche e la recensione di questo Top di gamma.
Anche se in Europa sono ancora sconosciuti in Cina sono i primi produttori e quinti al mondo.
Nel 2015 hanno venduto più di 70 milioni di telefoni ed oggi per la prima volta a Barcellona hanno deciso di lanciare il nuovo Xiaomi MI5.

MI5 presenta ottima caratteristiche, è un Android possiede il nuovo processore Snapdragon 820, sensore con impronte digitali, batteria da 3000 mAh, display da 5.1 pollici in Full HD, 4GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna.
A presentare lo smartphone in diretta mondiale non c’era un cinese ma il brasiliano Hugo Barra, colui che nel 2013 lasciò il team Android di Google per diventare vice presidente di Xiaomi.

La presentazione di Xiaomi MI5 e caratteristiche importanti

Durante la presentazione Hugo ha spiegato che hanno lavorato per due anni consecutivi sul design del MI5 quasi a livello maniacale.
Il design è davvero bello, peccato che somiglia tantissimo al Samsung S7 Edge con la scocca dai bordi curvi formata da vetro, metallo e ceramica.
Nonostante questa somiglianza,  Xiaomi MI5 presenta caratteristiche differenti rispetto a Samsung e Apple.

Per esempio la fotocamera da 16 megapixel del MI5 non è sporgente in modo da rendere il retro completamente piatto.
Possiede uno stabilizzatore ottico che garantisce foto e video a 4K sempre nitidi.
Anche nel MI5 la ricarica avverrà in un’ora grazie alla Quick Charger 3.0 il sistema operativo invece presenta Android 6.0 Marshmallow.

La cosa più sorprendente oltre alle suddette caratteristiche è il prezzo del dispositivo, la versione più costosa che dal primo marzo sarà disponibile in Cina verrà venduta al prezzo di 320 Euro, iva esclusa.
Nonostante non si è ancora parlato di quando arriveranno in Europa, Hugo spiega che presto saranno annunciate le date di lancio in altri mercati.