Home » MWC 2016: Sony presenta la nuova gamma smartphone Xperia X

MWC 2016: Sony presenta la nuova gamma smartphone Xperia X

Sony ha presentato ufficialmente in occasione del MWC 2016 la nuova gamma smartphone Xperia X. I tre terminali saranno disponibili da Giugno.

Durante la breve conferenza al Mobile World Congress di Barcellona, tenutasi quest’oggi, Sony ha mostrato al pubblico in via ufficiale la nuova gamma di smartphone Xperia X, composta dai modelli X Performance, X e XA. I due dispositivi pur appartenendo alla stessa serie si differenziano non poco a livello hardware, complice anche il fatto che sono destinati a fasce di mercato differenti, l’X Performance sarà infatti il top di gamma della serie.

Partiamo proprio da quest’ultimo citato, il Sony Xperia X Performance è dotato del nuovo SoC Snapdragon di Qualcomm 820 octa-core a 64 bit, accompagnato da 3 gigabyte di memoria RAM e da un display da 5 pollici Full HD, con 32 giga di storage espandibile. La fotocamera posteriore monta un potente sensore da 23 megapixel con tecnologia integrata Autofocus Predittivo Ibrido, compreso lo Zoom Clear Image 5x ed il supporto ISO 12800. Il sensore anteriore è da 13 megapixel, il tutto alimentato da una potente batteria da 2700 mAhm con ricarica adattiva Qnovo. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Il più modesto Sony Xperia XA è caratterizzato invece da un display da 5 pollici, con risoluzione 720p HD, sotto la scocca monta un processore MediaTek Helio P10 MT6755 octa-core, 2 GB di memoria RAM, GPU Mali-T860MP2, fotocamera principale da 13 megapixel, anteriore da 8 megapixel con flash LED. Batteria da 2300 mAh con le stesse tecnologie descritte per l’X Performance, oltre che oavviamente il nuovo sistema operativo Android Marshmallow. L’Xperia X invece, dispositivo che potremo collocare nel mezzo tra i due, monta sempre un display da 5 pollici Full HD, con 3 GB di RAM ma il SoC è un esa-core Snapdragon 650.

Tutta la gamma Xperia X appena descritta sarà disponibile all’acquisto a Giugno, qualche settimana prima per il preorder online. Il design dei nuovi smartphone rispecchia quello tipico dei dispositivi Sony, un display con bordi curvi caratterizza l’X Performance, la scocca in metallo rende comunque leggero l’intero corpo. Le colorazioni disponibili della nuova gamma saranno White, Graphite Black, Lime Gold e Rose Gold. State già facendo un pensierino su questi smartphone?