Home » MWC 2016: Lenovo, nuovi tablet Tab3 e smartphone Vibe K5 Plus

MWC 2016: Lenovo, nuovi tablet Tab3 e smartphone Vibe K5 Plus

In occasione del MWC arrivano i nuovi Tab3 di Lenovo da 7, 8 e 10 pollici, oltre che al nuovo smartphone Lenovo K5 Plus.

Anche Lenovo si è presentata al grande evento di Barcellona con tante novità, prima tra tutte, la nuova gamma Tab3, composta dai modelli Lenovo Tab3 7, Tab3 8 e Tab3 10 Business. I primi due si trattano di terminali di fascia medio-bassa, pensati prevalentemente per un utilizzo casalingo, presentano anche la Modalità Bambino, che filtra l’accesso al web tramite l’apposita impostazione, mentre il Tab3 10 è ottimo per l’utenza Business, ovvero un buon terminale dalle ottime prestazione con l’implementazione di Android for Work. Lo smartphone invece è il Vibe K5 Plus, un midrange dalle specifiche interessanti. Tutti i device sono dotato di Android 6.0 Marshmallow.

Parlando del Tab3 7, si tratta di un dispositivo con display da 7 pollici, come recita il nome, con risoluzione 1024×600, con Gorilla Glass 2. Sotto la scocca gira un processore MediaTek quad-core a 64 bit da 1,0 GHz. La memoria RAM si ferma ad 1 Gigabyte, mentre lo storage è da 8 o 16 GB, espandibili in microSD. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel, mentre la frontale 2. Il tablet sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di Giugno, al prezzo di 120 euro circa. La batteria da 3450 milliampereora assicura un utilizzo di circa 9 ore continue, inoltre la certificazione IP52 lo rende resistente ad acqua e polvere, grazie anche al rivestimento P2i. Le colorazioni disponibili: black/blue, polar white/blue, sakura pink/purple e aqua blue/yellow. Analogamente a quanto descritto per il Tab3 7, il Lenovo Tab3 8 presenta le stesse caratteristiche, a differenza del display, che in questo caso è un 8 pollici con risoluzione HD (1280 x 800) con una batteria più potenti, pari a 4290 mAh. La memoria RAM si alza a 2 Gigabyte, ed è presente anche in questo modello, così come nel Tab3 7, la versione LTE, al costo di 149 euro. Colorazioni: slate black/blue e white polar/blue.

Infine, il top di gamma della serie, come annunciato ad inizio articolo, è sicuramente il Lenovo Tab3 10 Business. Come dal nome, il display è un 10.1 pollici, risoluzione Full HD 1920×1200 con Gorilla Glass 3, il SoC è un MediaTek quad-core da 1,3 GHz a 64 bit. La memoria RAM sale a 3 gigabyte, mentre lo storage sale a 32/64 GB espandibili. Il reparto fotocamere è composto da un sensore posteriore da 8 megapixel, uno anteriore da 5. La batteria da 7000 milliampereora garantisce un utilizzo di 12 ore. Oltre alla variante LTE è disponibile, così come per gli altri Tab3, la versione Wi-Fi ac Dual band, ad un costo leggermente minore. Il reparto conenttività prevede anche Bluetooth ed NFC. Il costo dei modelli dovrebbe partire dai 199 dollari, fino ad un massimo di 250 dollari per la versione più completa.

Come da titolo, Lenovo ha pensato bene di portare all’evento anche uno smartphone, stiamo parlando del modesto Vibe K5 Plus, ma che presenta ottime caratteristiche considerando che si piazza nel midrange del mercato. Il display è un 5 pollici Full HD, 16 Giga di storage espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED. Sensore anteriore da 5 megapixel con fuoco fisso. Il processore è un octa-core Snapdragon 616 di Qualcomm, 2 gigabyte di RAM e batteria da 2750 mAh. Gli speaker posteriori sono caratterizzati da una doppia cassa con tecnologia Dolby Atomos. Le colorazioni disponibili saranno Platinum Silver e Champagne Gold, il prezzo si aggira intorno ai 130 euro.