MWC 2016: Galaxy S7 ed S7 Edge presentati da Samsung, ecco il prezzo


Durante il MWC Samsung ha presentato ufficialmente i suoi Galaxy S7 ed S7 Edge. Vediamo insieme la scheda tecnica ed il prezzo dei due top di gamma.

Il Mobile World Congress 2016 di Barcellona continua a regalarci emozioni uniche, ma solo Samsung è riuscita a farci scappare qualche lacrimuccia perché dopo mesi e mesi di attesa e rumors finalmente abbiamo visto il volto del Galaxy S7 e del “fratello” S7 Edge. I due smartphone rappresentano il top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non si presentano con un design troppo rivoluzionario, anzi rimangono fedeli ai modelli precedenti in cui metallo e vetro si fondono insieme, però è innegabile che le linee siano più mature, segno che alla Samsung continua il lento ed inesorabile processo di rinnovamento. Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono in contrapposizione tra di loro ma non in competizione perché pur rappresentando il top di gamma, sono collocati in due fasce diverse.

Samsung Galaxy S7 ha un display da 5.1”, mentre il Galaxy S7 Edge ne monta uno da 5.5”. L’altra differenza riguarda la batteria, da 3000 mAh per il Samsung Galaxy S7 e da 3600 mAh per Galaxy S7 Edge. Entrambi sfruttano la tecnologia SuperAMOLED con risoluzione QHD (2560×1440) e hanno un processore Exynos 8890 octa core di nuova generazione composto da due cluster quad core, il primo con frequenza a 2.3GHz e l’altro a 1.6GHz. C’è anche una versione dotata con Qualcomm Snapdragon 820 quad core 14nm, dual core con clock a 2.15GHz. La RAM è da 4GB LPDDR4, e la memoria interna arriva sino a 32 e 64GB UFS 2.0.

I nuovi dispositivi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge arriveranno in Italia il prossimo 11 marzo e il prezzo ufficiale è di 729 euro per il primo e 829 euro per il secondo. Con il pre-order si riceverà anche un visore Gear VR gratuitamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.