Anteprima Samsung Galaxy Tab S3, ecco i benchmarks


Su GFX Bench sono apparsi in anteprima due tablet Samsung, i modelli potrebbero essere quelli appartenenti alla nuova serie Galaxy Tab S3.

Proprio in questi ultimi giorni sono stati testati su GFX Bench due nuovi tablet firmati Samsung. I due dispositivi hanno un numero modello SM-T719 e SM-T813, le dimensioni del display sono rispettivamente 8 e 9.7 pollici. I due terminali erano stati avvistati nel mese di gennaio su Zauba, il sito che monitora l’import-export dall’India dei vari dispositivi. L’ipotesi è che entrambe i terminali possano appartenere alla gamma Tab S di Samsung, e quindi possa trattarsi dei nuovi Tab S3, l’ultima generazione di tablet dell’azienda coreana.

Il terminale da 8 pollici come detto è il modello SM-T719, e sarà dotato di un display Super AMOLED, con risoluzione di 2.048×1,536 pixel, la stessa utilizzata dal Tab S2. Il processore sarà uno Snapdragon 652 octa-core, composto da 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A73. la SPU sarà una Adreno 510. Confermato il sistema operativo, ovvero l’ultimo di casa Google, Android 6.0 Marshmallow, lo storage sarà di 32 gigabyte, mentre la RAM sarà da 3 giga. Fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video in formato 1080p, mentre la fotocamera frontale avrà un sensore da 2 megapixel. Oltre alla consueta versione Wi-Fi, sarà disponibile una versione col supporto LTE.

Per quanto riguarda il tablet denominato SM-T813, quello da 9.7 pollici, avrà le stesse caratteristiche del SM-T719, l’unica differenza sarà nelle dimensioni dello schermo e della batteria. Entrambi i modelli verranno quasi sicuramente presentati ufficialmente durante l’imminento Mobile World Congress di Barcellona. Per adesso l’ipotesi degli eventuali prezzi, secondo lo stesso Zauba, potrebbero essere 190 euro per il modello da 8 pollici e 220 per il modello da 9.7 pollici.