Home » Surface Book e Pro 4, arrivato l’aggiornamento Microsoft che risolve i problemi di alimentazione

Surface Book e Pro 4, arrivato l’aggiornamento Microsoft che risolve i problemi di alimentazione

Dite pure addio ai problemi di alimentazione di Surface Book e Pro 4, con il nuovo aggiornamento Microsoft sono stati risolti.

Giornata impegnativa quella di ieri per Microsoft che dopo aver rilasciato la build di Windows 10 Mobile, si è occupata anche di aggiornare il firmware dei prodotti Surface ovvero Surface Book e Surface Pro 4. Si tratta di uno degli update più importanti perché è stato finalmente risolto il bug della gestione dell’alimentazione che impediva ai Surface book di riavviarsi dopo lo status sleep/standby.

Se andate sulla pagina della cronologia degli aggiornamenti noterete che è ancora ferma a novembre 2015, e quello di ieri non c’è perché in Italia il device non è ancora disponibile. In sostanza i principali aggiornamenti riguardano l’hardware di sistema, il driver UEFI di Microsoft Surface, il driver Surface Management Engine e il driver Surface System Aggregator Firmware.

Ci preme ricordarvi che quando il device è in modalità di aggiornamento, Windows Update solitamente rilascia il materiale in scaglioni, e se non riuscite a visualizzarli tutti in maniera automatica è opportuno procedere manualmente. L’aggiornamento del Surface Management Engine (v11.0.0.1202) migliora la stabilità del sistema, mentre è quello al firmware Surface System Aggregator (v103.1081.260.0) che migliora lo status batteria e il consumo della stessa durante lo sleep.