Anteprima, HP Elite X3 sarà il miglior smartphone Windows 10 Mobile?


Windows 10 Mobile ha un nuovo Re. Svelato in anteprima l’HP Elite X3 sarà davvero il miglior smartphone della gamma Windows Phone di Microsoft?

Inizialmente era noto come Falcon, oggi ha un nome: HP Elite X3. I benchmark apparsi in rete lo descrivevano come un top di gamma da fare invidia, e forse è realmente così considerando l’hardware da urlo installato sotto l’elegante scocca in metallo. Godetevi questa anteprima, poichè HP Elite X3 verrà presentato ufficialmente tra qualche giorno al Mobile World Congress di Barcellona. L’immagine mostra una cassa audio molto grande, l’aspetto non è particolarmente sfarzoso, il design è molto semplice la elegante, del tutto efficace.

Si tratta di un vero e proprio smartphone di fascia alta, probabilmente il maggior competitor dei prossimi Galaxy S7, LG G5, iPhone 7 e Huawei P9. Queste le specifiche tecniche mozzafiato in dotazione al terminale più potente in casa Windows 10 Mobile: partiamo dal display, un ampio 5,96 pollici QuadHD, sotto la scocca monta un potente processore Qualcomm SnapDragon 820 Quad-Core, 4 gigabyte di memoria RAM, 32 giga di storage flash espandibile in microSD fino ad un massimo di 200 GB. Fotocamera principale da 16 megapixel, 8 per la frontale, tecnologia di ricarica Qi wireless, supporto a Windows Continuum, scanner dell’iride (Windows Hello), massima resistenza a polvere e acqua IP67.

A completare il comparto tecnico troviamo una fotocamera principale da 16 megapixel, 8 per la frontale, tecnologia di ricarica Qi wireless, supporto a Windows Continuum, scanner dell’iride (Windows Hello), massima resistenza a polvere e acqua IP67, scanner per le impronte digitali, una porta USB 3.0 Type-C, connettività 4G LTE, Wi-Fi, NFC, GPS e Bluetooth 4.1 ed infine l’STD militare 810 MIL-rating per la protezione a cadute da oltre 30 centimetri. Per ora il prezzo e la data di uscita non sono note nè al pubblico nè a noi, quindi non ci resta che aspettare il grande evento di Barcellona per saperne di più. Credete che gli attuali Lumia possano sfigurare di fronte a questo nuovo gioiellino?