Samsung Galaxy S7 si mostra in un video, ecco le caratteristiche

In anteprima tutte le caratteristiche del nuovo S7, info, prezzo ed uscita!

Il video mostra un breve utilizzo del Samsung Galaxy S7 e ne rivela l’aspetto finale. Scocca in vetro su fronte e retro con cornice laterale in metallo, l’OS è Android Marshmallow 6.0.

Il Samsung Galaxy S7, il prossimo top di gamma dell’omonima azienda coreana è sicuramente uno dei terminali più attesi del 2016 e del prossimo Mobile World Congress, e verrà presentato durante l’evento Unpacked il prossimo 21 Febbraio. Di rumor ne sono arrivati tanti negli ultimi mesi, ma ora manca veramente poco per aprire il sipario sulla luova lineup degli S7, composta anche quest’anno dalla variante a schermo curvo S7 Edge. Intanto oggi è stato caricato in rete un video che rivela in tutto e per tutto l’aspetto ed il design del nuovo smartphone.

Come si nota dal breve filmato il sistema operativo sarà un Android 6.0 Marshmallow. Il terminale sarà certificato IP68, con una batteria da 3000 milliampereora con slot micro SD al posto della porta USB Type-C che alcune indiscrezioni davano per certa. L’unica pecca del potente reparto hardware è la fotocamera, considerando che il sensore posteriore ha 12 megapixel (meno quindi dell’attuale Galaxy S6), mentre il frontale ne ha 8.

Dal punto di vista estetico, l’aspetto e il design del nuovo Galaxy S7 non si differenziano molto dal suo predecessore, mantenendo la consueta scocca in vetro su entrambe le facciate, e una cornice laterale in metallo a compattare il tutto. Il breve filmato qui sotto ci mostra un breve utilizzo dello smartphone, troppo breve in realtà, ma d’altronde le aspettative devono rimanere alte. Ad ogni modo manca veramente poco all’evento di presentazione, quindi non ci resta che sotterrare tutti i rumor passati ed attendere la conferenza Samsung.