Samsung Galaxy: ecco le novità dell’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow


Riassumiamo tutte le novità introdotte dal nuovo Android 6.0 Marshmallow per la famiglia Galaxy di Samsung. Tra le novità anche il nuovo browser stock e il Cross App.

A partire proprio dai più recenti Galaxy S6, Android 6.0 Marshmallow si sta pian piano diffondendo su tutta la gamma Galaxy dell’omonima azienda. L’aggiornamento non ha solo l’intento di portare sui dispositivi il nuovo sistema operativo del robottino verde, ma anche quello di consentire a Samsung di rilasciare nuovi update e funzioni in relazione alle sue applicazioni, che rendono ancora più sfizioso il definitivo passaggio al nuovo firmware, in aggiunta ai vari Doze, gestione permessi delle app e il Now on Tap di Google.

La novità più importante riguarda la presenza nel nuovo browser stock di Samsung, la versione 4.0 già presente sul Play Store è ora stata resa disponibile per tutti, inoltre è presente anche il supporto alla navigazione sul web tramite il Gear VR, ovvero il visore per la realtà virtuale di casa Samsung. Tra le varie migliorie troviamo anche la Cross App, ovvero un sistema che permette di far funzionare alcune app all’interno di altre app. Il funzionamento è molto semplice, per esempio possiamo aprire un link internet, ricevuto nei Messaggi, direttamente all’interno della stessa app sfruttando il browser stock di Samsung, oppure di aprire la fotocamera e la relativa galleria all’interno di un altra app di sistema.

Per tutti coloro che si stiano chiedendo: Ma allora WhatsApp già consente di farlo da tempo? La risposta è sì, considerando che dalla schermata di chat, tramite l’apposito pulsante possiamo aprire la fotocamera/videocamera e scattare/registrare video da inviare subito dopo, tuttavia Samsung ha ritenuto interessante estendere la funzione anche alle applicazioni di sistema, come per esempio quella dei Messaggi come d’esempio. Ultima ma non ultima tra le novità, è la possibilità di regolare la velocità dell’audio durante un video.

[amazonjs asin=”B00UA8JTO0″ locale=”IT” title=”Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]