Home » Asus ZenPad M, il tablet pensato per il business

Asus ZenPad M, il tablet pensato per il business

La serie ZenPad M di Asus è stata progettata per il mercato dei business tablet. Disponibili le versione da 7 e 10.1 pollici basate su Android Lollipop.

La linea Asus ZenPad M è stata pensata e progettata (quasi) esclusivamente per un’utenza business, le versioni disponibili saranno due, quella da 7 e quella da 10,1 pollici. Entrambi i tablet avranno un modulo per la connessione 4G LTE, edintegreranno la piattaforma Asus Device Admin for Mobile (ADAM), con la quale sarà possibile condividere software e applicazioni tra i dispositivi Zen Pad M connessi tra loro.

La nuova linea è stata presentata un pò sottovoce dall’azienda taiwanese, e tranne il video promozionale caricato su YouTube non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale, nonostante stiamo per entrare nel vivo del Mobile World Congress. Ad ogni modo, per quanto riguarda il reparto hardware la linea ZenPad M non dovrebbe differenziarsi molto dagli attuali ZenPad 7 e ZenPad 10, caratterizzati entrambi dal sistema operativo Android Lollipop.

Il reparto hardware è costituito da un display con risoluzione WXGA 1280 x 800 pixel, il processore è un Intel Atom x3 quad-core, la RAM è pari a 2 giga, mentre lo storage interno è disponibile in varie versioni 8/16/32/64 gigabyte, espandibili in microSD, la connettività, oltre al già citato modulo LTE, prevede Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Le fotocamere sono rispettivamente da 5 megapixel la posteriore e 2 megapixel l’anteriore. Data di uscita negli store e relativo prezzo non sono stati ancora comunicati.

[amazonjs asin=”B013IB46Y8″ locale=”IT” title=”ASUS ZenPad 10 Z300C-1L054A Tablet 10″ HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi, Android 5.0, Argento”]

[amazonjs asin=”B013IB47YW” locale=”IT” title=”ASUS ZenPad C 7.0 Z170CG-1L027A Tablet con Funzione Telefono, Processore Intel Quad Core, 16 GB, DUAL SIM, Android 5.0, Argento”]