Anteprima Xiaomi Mi 5: specifiche complete e prezzo all’uscita


Xiaomi Mi 5 sta per arrivare, intanto una nuova immagine rivela alcune caratteristiche in anteprima che ci mancavano, oltre che a nuove ipotesi sul prezzo all’uscita.

La presentazione ufficiale dell’atteso nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5 è alle porte, verrà presentato infatti il 24 Febbraio nel bel mezzo del Mobile World Congress. Come di consueto negli ultimi mesi non sono mancate le varie indiscrezioni, accompagnate dai soliti rumor, ma ora sembra che il nuovo gioiellino di Xiaomi abbia finalmente una scheda tecnica ufficiale. A confermare il tutto è stata l’immagine di un piccolo foglio di carta, molto probabilmente di proprietà di uno dei reparti dell’azienda, che ha fatto emergere alcune conferme su alcune specifiche del prossimo smartphone, a partire dalle dimensioni del display e dall’amperaggio della batteria.

id492491_1

Ricapitolando il tutto, lo Xiaomi Mi 5 sarà un terminale di fascia alta con le seguenti caratteristiche: il display sarà un ampio 5.15 pollici full HD (con risoluzione 1920 x 1080 pixel), sotto l’elegante scocca monterà un processore Snapdragon 820 di Qualcomm, accompagnato da 3 gigabyte di memoria RAM (o 4 GB). La connettività, oltre che ad un modulo 4G LTE, Wi-Fi, GPS e Bluetooth, prevede anche un supporto dual-SIM, 1 porta USB Type-C e NFC.

A completare il reparto tecnico troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con OIS e autofocus laser, il sensore anteriore è un 4 Megapixel Ultrapixel. Lo storage interno prevede versioni da 32 o 64 gugabyte espandibili in micro SD fino a 128 Gb. Il sistema operativo sarà un Android come di consueto, versione 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7, la batteria -come conferma l’immagine- sarà da 2910 mAh. Il prezzo all’uscita dovrebbe variare a seconda della dimensione della memoria, quindi si aggirerebbe sui 280 e 330 euro. Inoltre Xiaomi potrebbe produrre una versione del Mi 5 con a bordo l’OS di Microsoft Windows 10 Mobile.