Microsoft Lumia 650: ormai è ufficiale, 239 euro il prezzo


Microsoft Lumia 650 è disponibile per il preordine, il prezzo? 239 euro. Dal design elegante e con l’anima business, le spedizioni partiranno il 19 febbraio.

Microsoft ha aperto ufficialmente il preordine del Lumia 650, dal 19 febbraio invece partiranno le prime spedizioni gratuita, il tutto ad un prezzo di 239 euro, inclusi gli auricolari Nokia WH-108. La novità era nell’aria da qualche giorno, la presentazione ufficiale è stata l’ennesima conferma che i leak online ci avevano visto giusto.

Sul blog ufficiale di Microsoft, l’ex dirigente Nokia Samuli Hänninen, ha parlato di Lumia 650, un dispositivo di fascia medio-bassa con funzioni orientate verso la business experience, ma questo si intuisce già dal look grintoso e dagli inserti in metallo, inoltre la cover posteriore è sostituibile. Il peso del Lumia 650 è di soli 122 grammi, per uno spessore di 6.9 millimetri. Dal punto di vista del device, è stato scelto un display AMOLED da 5” che Microsoft ha definito il più bello di sempre.

Il Lumia 650 monta il SoC Qualcomm Snapdragon 212 con 1 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile con microSD sino a 200 GB. Interessante il comparto fotografico, la fotocamera principale è da 8 MP mentre quella anteriore con i suoi 5 MP ha un’apertura f/2.2. I colori disponibili sono bianco opaco e nero opaco.