LG K8 presentato ufficialmente, Android 6.0 Marshmallow e display da 5”


Il nuovo LG K8 è stato presentato ufficialmente dall’azienda coreana. Tra le caratteristiche spiccano l’OS Android 6.0 Marshmallow e un display da 5 pollici HD.

LG ha fatto trapelare le caratteristiche del nuovo LG K8, l’ultimo arrivato della famiglia K Series, un altro smartphone di fascia media che non lascia nulla al caso. Il design ricorda quello adottato su LG K10, ovvero una scocca elegante ma sicuramente non originale, compresi i pulsanti del volumo posizionati sul retro. La cover rimovibile è disponibile in due colori, blu e bianco, ognuno caratterizzato da una texture che rende l’aspetto ancora più accattivante.

Tra le specifiche tecniche, come da titolo spiccano in primis la presente di Android 6.0 Marshmallow di serie, oltre che un ampio display da 5 pollici con risoluzione HD 720p.  Sotto la scocca gira un processore MediaTek MT6735 a 64 bit con CPU quad-core. La memoria RAM installata è pari a 1.5 Gigabyte, con GPU Mali-T720. Lo storage interno è pari ad 8 giga, espandibile in micro SD.

A completare il comparto tecnico troviamo una potente batteria removibile da 1250 mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, mentre la frontale ha un sensore da 5 megapixel. Non mancano le opzioni di connettività solite, quali modulo connessione 4G LTE, Wi-Fi, GPS e Bluetooth, le misure: 144.6 x 71.5 x 8.7mm e 156 grammi di peso. Sicuramente nuove informazioni giungeranno dall’evento spagnolo dedicato al mondo del mobile, ovvero l’MWC di Barcellona, previsto dal 22 al 25 Febbraio.

[amazonjs asin=”B01AHQSGFW” locale=”IT” title=”LG K10 4G Smartphone da 16GB, Nero Italia”]