Huawei P9, rivelato il prezzo e il design in anteprima


Alcune immagini leak hanno svelato in anteprima il design e l’aspetto di Huawei P9, oltre che il suo prezzo all’uscita. La presentazione ufficiale avverrà ad Aprile.

Arrivano dal web nuove indiscrezioni riguardo Huawei P9, nientemeno che il prossimo top di gamma dell’omonima azienda cinese, che verrà quasi sicuramente presentato in via ufficiale il prossimo Aprile, quindi non al Mobile World Congress di Barcellona come alcuni credevano e speravano. Lo smartphone è apparso su immagini leaked, più o meno realistiche, destinate alla stampa, e mostrano l’aspetto ed il design (presunto) finale del terminale.

La scocca, come si vede dalle immagini, sarà realizzata interamente in metallo, nelle colorazioni bianco, oro, rosa e grigio. Al centro del pannello posteriore sarà presente uno scanner per le impronte digitali e una doppia fotocamera da 12 megapixel, con un flash LED più autofocus. Il render frontale mette in mostra l’ampio display da 5.2 pollici con risoluzione full HD, oltre che alla fotocamera frontale da 8 megapixel. I pulsanti di navigazione saranno integrati nello schermo, analogamente a quelli dell’attuale Huawei P8.

Inoltre, Huawei P9, monterà sotto l’elegante scocca il potento processore HiSilicon Kirin 955 a 2.3-2.5GHz, 4 gigabyte di memoria RAM ed una batteria da 2900mAh, oltre che, ovviamente, al nuovo sistema operativo di Google, Android Marshmallow 6.0. Anche per questo smartphone sono previste le versioni MAX, Lite e Pro, in aggiunta a quella standard appena descritta. Alcune fonti svelano l’ipotetico prezzo, ovvero 275 euro (1999 yuan) per la versione da 16 giga di storage, mentre la 128 giga avrà sicuramente un prezzo superiore.