Anteprima Meizu MX6: processore Helio X20 e batteria da 4000 mAh


L’MX6 è il prossimo top di gamma della cinese Meizu. Tra le specifiche in anteprima spuntano una batteria da 4000 mAh ed un processore Helio X20 deca-core.

Meizu è una di quelle aziende che insieme a Huawei e Xiaomi ha letteralmente ribaltato le sorti del mercato mobile. Forte dei quasi 25 milioni di terminali venduti tra il 2014 ed il 2015, ecco che ha annunciato l’arrivo, entro la fine dell’anno, del suo nuovo gioiellino, il Meizu MX6, successore dell’attuale MX5. Alcune recenti indiscrezioni sostengono che lo smartphone potrà contare sulla presenza di un processore deca-core, precisamente l’Helio X20 di Media Tek, oltre che ad una potente batteria da 4000 mAh.

Tra le altre caratteristiche mozzafiato, da vero top di gamma, spuntano i possibili 4 gigabyte di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, un’anteriore da 8 megapixel, oltre che al nuovo sistema operativo di Google, Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia Flyme. Inoltre la scocca dovrebbe essere unibody in metallo e l’uscita è prevista entro la seconda metà dell’anno.

Infine, per quanto riguarda il prezzo all’uscita, pur essendo solo ipotesi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1799 Yuan, ovvero 247 euro al cambio attuale, un prezzo davvero competitivo considerando l’hardware di alto livello che compone il Meizu MX6. Prima di lasciarvi, ci teniamo a ricordarvi che Meizu, in occasione del Mobile World Congress, presenterà il suo Meizu PRO 5 Ubuntu Edition.