Lenovo Lemon 3: uscita, prezzo e caratteristiche


Arriverà anche in Europa il Lenovo Lemon 3, ecco per voi in ateprima il prezzo, la data di uscita e le caratteristiche di questo smartphone.

Lenovo è sempre più in lizza a ritagliarsi uno spazio ancora più grande nel mercato degli smartphone, un mercato che come tutti noi sappiamo è ricco di concorrenti, e mai come adesso, considerando l’avvento di produttori quali Huawei e Xiaomi su tutti. Intanto una notizia c’era già stata, ovvero quella di portare il brand Vibe anche in Europa, ma anche di portare nel vecchio continente un device presente attualmente solo in Asia, ovvero il Lenovo Lemon 3, la cui versione “europeizzata” sarà presentata durante il Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 22 Febbraio.

Le caratteristiche tecniche non dovrebbero differenziarsi da quelle attualmente in possesso dalla versione asiatica, quindi salvo cambiamenti imprevisti saranno le seguenti: display da 5 pollici Full HD, 2 gigabyte di memoria RAM e 16 giga di memoria storage, probabilmente espandibili in micro SD. Sotto la scocca monta un processore Qualcomm Snapdragon 616, batteria da 2750 mAh, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, fotocamera principale da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro, stessa strategia adottata anche da Huawei per l’arrivo in Europa del suo Honor 5X. Sarà quindi questo il suo rivale di mercato? Intanto vi ricordiamo che l’azienda cinese Lenovo ha annunciato di recente anche il suo nuovo Vibe P1 Turbo, oltre che ad un’intesa ormai raggiunta con Google per il Project Tango, uno smartphone in grado di mappare l’ambiente circostante.