Home » Anteprima LG X Cam e LG X Screen, i nuovi smartphone X Series di LG

Anteprima LG X Cam e LG X Screen, i nuovi smartphone X Series di LG

I nuovi smartphone fascia media di LG saranno della gamma X Series, ovvero due nuovi modelli chiamati X Cam ed X Screen, entrambi presentati al prossimo MWC.

Dopo i due modelli della Serie K, arriva un altra doppietta di smartphone per la coreana LG. Al Mobile World Congress 2016, previsto dal 22 al 25 Febbraio 2015, LG presenterà la nuova gamma X Series, composta dai due LG X Cam ed LG X Screen, due smartphone di fascia media che fanno già parlare di sè con le loro caratteristiche tutte da scoprire. La nuova serie X nasce per tutti coloro i quali abbiano bisogno di un terminale dalle buone caratteristiche e che permetta di puntare o sulla qualità della fotocamera, o su quella del display, considerando che lo schermo di LG X Screen è quello ereditato dal potente LG V10.

Vediamo nel dettaglie le specifiche di questi due nuovi smartphone pronti a debuttare. Partiamo dall’X Cam e dal suo display 5,2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), accompagnato da un processore octa-core da 1,14 GHz, 2 Gigabyte di RAM, 16 GB di storage interno, doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel sul retro, fotocamera frontale da 8 megapixel. Tutto alimentato da una batteria da 2520 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, connettività Bluetooth, Wi-Fi, GPS e 4G LTE. LG X Screen invece è equipaggiato con un SoC quad-core da 1,2 GHz, doppio display, il principale da 4,93 pollici HD In-Cell Touch, il secondo da 1,76 pollici LCD. 2 gigabyte di memoria RAM, storage identico da 16 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel, frontale da 8, batteria da 2300 mAh, OS Android 6.0 Marshmallow. Modulo connettività 4G LTE, Bluetooth, GPS e Wi-Fi.

Come potete vedere, due terminali fascia media dalle caratteristiche molto interessanti, con caratteristiche del tutto inedite per questa fascia di mercato, basti pensare alla doppia fotocamera dell’X Cam o al doppio display caratteristico dell’LG X Screen. Il primo sarà disponibile nelle colorazioni argento, oro e rosa, mentre il secondo arriverà nero, bianco e oro-rosa. Entrambi debutteranno il prossimo 22 Febbraio, esattamente il giorno dopo il top di gamma LG G5, e saranno acquistabili in Asia, Europa e America Latina a partire dal prossimo mese.