HTC, primo smartwatch in uscita ad Aprile?


Il primo smartwatch firmato HTC potrebbe essere in uscita ad Aprile, dopo la presentazione dell’11 che coinvolgerebbe anche l’HTC One M10.

HTC non ha in serbo solo la presentazione del suo HTC One M10, conosciuto anche come Parfume, di fatto Evleaks ha deciso di svelare, attraverso un tweet dal suo profilo ufficiale, una “piccola” novità per tutti i fan di HTC, ovvero un messaggio che lascia pensare al probabile annuncio di uno smartwatch firmato durante l’evento dell 11 Aprile, dove verà svelato lo stesso M10 “Piccola consolazione, fan di HTC: potrete ritirare il vostro orologio alla fine di aprile”.

C’è da dire che l’azienda taiwanese non ha mai tentato di inserirsi nel mercato dei dispositivi indossabili, tant’è che la band annunciata al Mobile World Congress dello scorso anno è rimasta in cantiere. Ma forse HTC aspettava l’avanzare della tecnologia? In questo caso sarebbe stata accontentata dalla compagnia statunitense Qualcomm, con il lancio del nuovo processode dedicato agli smartwatch, ovvero il neonato Snapdragon Wear 2100, che va a rimpiazzare l’attuale Snapdragon 400, installato nella maggioranza quasi assoluta dei weareable.

C’è però da dire che l’ipotetico (e primo) smartwatch HTC non ha ricevuto ufficialmente ancora nessuna rivelazione da parte della società. Ma se l’anticipazione di Evleaks fosse vera, l’11 Aprile assisteremo ad un evento di tutto rispetto da parte di HTC, un duetto smartphone-smartwatch che punterebbe a far risalire la taiwanese nel mercato, dopo le perdite registrate nel 2015.