Instagram aggiunge il contatore per le visualizzazioni ai video

instagram
instagram

Il contatore di visualizzazioni dei video raggiunge anche Instagram. Dalle prossime settimane sarà possibile vedere, oltre i Like ricevuti, anche le visite totali al nostro filmato.

Instagram un pò come YouTube. Se parliamo di una piattaforma in grado di offrirci una librearia di video infinita YouTube è la prima cosa che ci viene in mente, ebbene, Instagram aveva già annunciato di migliorare la sezione dedicata alla gestione dei video, ed il primo passo è stato proprio quello di aggiungere il contatore di visualizzazioni di quel determinato video. A partire dalle prossime settimane, al posto del tasto ‘Like’, sull’applicazione mobile comparirà il numero totale delle visite.

Instagram fa parte dell’impero di Zuckerberg, proprio come WhatsApp e Facebook, ed è entrato nella famiglia nel 2012. Questa aggiunta è dedita ad incentivare il caricamento dei video sulla nota piattaforma, utilizzata principalmente per la condivisione delle foto. Ad ogni modo, il tasto ‘Like’ non sparirà, cliccando sul numero delle visualizzazioni apparirà il numero di Like ricevuti. Non sappiamo ancora quando andrà in ‘live’ questo aggiornamento, ciò che è certo è che è stato ben accolto da tutta la community di Instagram.