Home » Huawei Mate 7 si aggiorna ad Android Lollipop e presto a Marshmallow

Huawei Mate 7 si aggiorna ad Android Lollipop e presto a Marshmallow

Dopo una lunga attesa, anche Huawei Ascend Mate 7 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop, presto anche ad Android 6.0 Marshmallow.

Finalmente, lo smartphone Huawei Mate 7 si potrà aggiornare alla “nuova” versione di Android, ovvero la Lollipop 5.1. L’aggiornamento in questione era stato prima annunciato, poi smentito, fino a non avere più notizie al riguardo, Huawei, al contrario di Motorola, non è conosciuta per la velocità nel distribuire i vari update dei firmware, ma stavolta il pacchetto di aggiornamento è arrivato via OTA, e pesa circa 970 megabyte.

L’update porta su Huawei Mate 7 anche l’interfaccia grafica EMUI 3.1, oltre che alle nuove funzionalità di Lollipop, come la modalità di utilizzo ad una sola mano, uno sblocco schermo inedito, ed il time lapse all’interno della fotocamera. Cosa più importante, l’azienda cinese ha confermato di essere al lavoro sullo sviluppo di un firmware per Mate 7 basato su Android 6.0 Marshmallow, e che a breve ci rilascerà notizie sulla sua effettiva disponibilità.

Huawei Mate 7 è un ottimo smartphone, un 6 pollici full HD come display con Gorilla Glass 3, un processore Hisilicon Kirin 925 octa-core da 1,6 GHz, fotocamera posteriore da 13 Megapixel flash LED, anteriore da 5 megapixel, storage interno da 16 Gigabyte espandibili, 2 gigabyte di memoria RAM, GPU Mali-T628 e connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e GPS. Su Amazon Italia è disponibile ad un prezzo scontato di 419 euro, a fronte dei suoi 499 a prezzo pieno.

[amazonjs asin=”B00NEEXACE” locale=”IT” title=”Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Memoria 16GB, 2GB RAM, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento”]