LG G5, un benchmark conferma Snapdragon 820 e 4 GB di RAM


Benchmark: SnapDragon 820 di Qualcomm e 4 Giga di RAM su LG G5. Saranno davvero queste le caratteristiche del nuovo top di gamma coreano?

Il prossimo ed attesissimo LG G5, top di gamma della casa coreana, ha mostrato nel dettaglio tutto il suo repertorio tecnico, attraverso un benchmark effettuato dal team GFXBench. LG G5 verrà presentato il 21 Febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, poche ore prima dei suoi rivali Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, ma concentriamoci sul test. Sembra che a sottoporsi al benchmark sia stato un prototipo di LG G5, nell’immagine che segue si legge chiaramente che il processore installato sullo smartphone è proprio uno SnapDragon820 di Qualcomm, e la memoria RAM è formata da ben 4 Giga, mentre il sistema operativo è ovviamente un Android Marshmallow, versione 6.0.1.

lg g5 benchmark

L’intestazione dell’immagine parla di LGF700S. Bene, innanzitutto, la sigla F700S è analizzabile così: considerando che il nome in codice di LG V10 era F600, e dell’LG G4 era F500, è deducibile che il benchmark in questione, pur non avedo conferme ufficiali, dovrebbe trattarsi proprio del G5, la S starebbe per “SK Telecom”, ovvero un operatore sudcoreano. Le conferme da parte dell’azienda arriveranno non prima del già citato 21 Febbraio, ma qualora queste statistiche debbano essere ufficiali, possiamo tranquillamente dire che LG G5 ha tutte le carte in regola per combattere ad armi pari contro i suoi rovali nel mercato, oltre i Galaxy, anche iPhone, Huawei P9 e HTC One M10.