Home » Lenovo Vibe P1 Turbo con batteria da 5000 mAh, è ufficiale il prezzo

Lenovo Vibe P1 Turbo con batteria da 5000 mAh, è ufficiale il prezzo

Batteria da 5000 mAh, e prezzo a 260 euro. Queste le due principali conferme riguardanti il Lenovo Vibe P1 Turbo che sarà commercializzato a partire dalla prossima primavera.

I primi rumors su di un nuovo smartphone di Lenovo erano fuoriusciti nel mese di Agosto, e parlavano di un nuovo device della gamma Vibe, più precisamente il Lenovo Vibe P1 Pro. E’ passato un bel pò di tempo ma finalmente il terminale è stato presentato in via ufficiale con un nuovo nome, Lenovo Vibe P1 Turbo. Le specifiche sono rimaste pressochè invariate dall’ultima anteprima, anche se c’è una piccola “sorpresina” che gran parte della community non ha gradito. Tutto sommato il Vibe P1 Turbo è un buono smartphone, dispone di un display Full HD da 5,5 pollici ed un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa-core.

La memoria interna è pari a 32 Giga, espandibile in micro SD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione pari a 13 megapixel per la principale posta sul retro, con doppio flash LED, ed una frontale da 5 megapixel. La sorpresina a cui ci riferivamo è che, rispetto alle prime anticipazioni, la versione ufficiale del Lenovo Vibe P1 Turbo ha perso un giga nel reparto RAM, passando da 3 a 2. Tuttavia la batteria rimane il punto di forza di questo terminale, con una capacita di 5000 mAh, e supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0.

A completare il reparto tecnico troviamo un sensore per le impronte digitali posizionato sotto il tasto “Home”, ed il sistema operativo è un Android 5.1 Lollipop, da definire un probabile aggiornamento ad Android Marshmallow. Il device è disponibile su preorder in Indonesia, con scocca color argento, grafite ed oro, il prezzo si aggira intorno ai 260 euro, e potrebbe arrivare sugli scaffali europei a partire dalla prossima primavera.