Apple Music, da oggi anche sui dispositivi Sonos


Sonos conferma la presenza di una versione di Apple Music sui suoi dispositivi. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale dell’azienda.

Esce oggi dalla fase beta la versione di Apple Music compatibile con i sistemi multiroom di Sonos. Anche il software musicale di Apple raggiunge i già “padroni di casa” Spotify e Play Music, già da tempo disponibili all’utilizzo con i più popolari diffusori di Sonos, ma il vasto catalogo di Apple Music porterà sicuramente una ventata d’aria fresca su tutto il palcoscenico dei diffusori multiroom, considerando che in Apple Music è integrata anche la radio.

A confermare la notizia è proprio Sonos, attraverso un post sul proprio blog ufficiale. Ovviamente la notizia è stata accolta con non poco entusiasmo da tutta la community che ha partecipato alla fase di testing, e non è mancato di certo un commento da parte di Eddie Cue, Vice Presidente dei servizi Internet di Apple, che si definisce entuasiasta di questa unione.

La grande novità riguarda anche il panorama degli iPhone, iPad, iMac e MacBook, considerando che questo connubbio è in grado di unire i diffusori di Sonos al vasto ecosistema della mela senza una rinuncia da parte degli utenti Apple. In conclusione, per utilizzare Apple Music è sufficiente aggiungere un servizio all’app di Sonos e successivamente scorrere la lista fino a scovare Apple Mucis, effettuare il login, e godervi la vostra musica!

[amazonjs asin=”B001DHKUEK” locale=”IT” title=”Sonos Connect, Sistema Wireless per Amplificatori, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Bianco”]