Tim Peake pubblica un video dell’Italia vista dallo spazio


Un nuovo spettacolare video è stato pubblicato da Tim Peake, l’astronauta ha filmato il momento del passaggio sull’Italia.

L’atronauta Tim Peake ha caricato un nuovo video mozzafiato dallo spazio. Il breve filmato ha come protagonista anche la nostra Italia. Quel che appare è il nostro stivale, riccamente illuminato e segnato dalle cime innevate delle Alpi. Il video è stato registrato dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

In volo sopra l’Italia e le Alpi in 10 secondi. Il video in timelapse è stato realizzato con gli scatti presi dalla Stazione spaziale in volo in direzione nord-est a partire dall’isola di Maiorca, in Spagna.

Il video arriva a confermare una prima immagine postata sui social network dallo stesso Peake, in poche ore il video ha già collezionato quasi mezzo milione di visualizzazione sulla pagina Facebook dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Le immagini ritraggono il centro-nord dell’Italia, quasi sgombro dalle nuvole, mentre la Sardegna rimane coperta da qualche nube leggera. Le luci di Roma sono ben visibili, mentre più a settentrione si nota chiaramente la fitta rete di luci della Pianura Padana e del territorio milanese, il tutto incorniciato dalle spettacolari alpi ricoperte di neve.

Fonte del video: Corriere della Sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.